Salvaguardare il benessere psichico e fisico dell’anziano, grazie ad interventi che prevengano le complicanze nelle patologie invalidanti e, per quanto possibile, il deterioramento legato all’età delle persone accolte.
Mantenere e migliorare la continuità, la qualità e la professionalità delle prestazioni, attraverso l’organizzazione e la programmazione proficua dei diversi interventi, la formazione e il coordinamento del personale, per poter garantire l’uso ottimale delle risorse umane e tecniche.
Promuovere l'integrazione con tutta la Comunità e rafforzare la rete dei servizi socio-assistenziali presenti, per favorire la partecipazione degli utenti alla vita sociale del territorio.
Assicurare la personalizzazione e flessibilità degli interventi, individuando diversi livelli di intervento che tengano conto della storia personale dell’Ospite e del suo stato di salute, per favorire il benessere e la qualità della vita della persona accolta nella Residenza.
Garantire all’Ospite e ai suoi familiari la partecipazione all’organizzazione della vita comunitaria e la conoscenza del tipo di assistenza erogata.