La Residenza Lucrezia è il luogo ideale per trascorrere una vita serena, immersa in un ambiente calorosamente familiare e accogliente, che accompagna i suoi Ospiti alla scoperta di una dimensione sociale stimolante e ricca di emozioni.
Situata nel centro storico di Quartu Sant’Elena, che, dopo il capoluogo è il centro più popoloso dell’area metropolitana di Cagliari.
A pochi passi dalla Piazza Azuni e dalla Piazza Sant’Elena, permette di raggiungere a piedi la vicinissima Chiesa di Sant’Elena, la Basilica di Sant’Elena Imperatrice, la Chiesa di Sant’Agata. Sempre nelle vicinanze si trovano le famose Antica Casa Olla e la Casa Museo Sa Dom’e Farra, la Piazza Giacomo Matteotti e il CTM Point, che permette ai familiari di raggiungere la Residenza comodamente con i mezzi pubblici, evitando lo stress del parcheggio.
La Residenza è infatti ottimamente inserita nel centro storico più importante della città. La posizione centrale è un punto di forza della Residenza Lucrezia, i cui servizi sono facilmente accessibili e raggiungibili a piedi in pochi minuti. La posizione della struttura è un punto di forza della Residenza Lucrezia.
Residenza Lucrezia offre un elevato standard di comfort alberghiero, grazie agli ampi e accoglienti spazi dedicati al relax e alla socializzazione, e alle sue graziose camere singole e doppie, dotate di tutti i comfort. Arredata in stile tradizionale campidanese, la “Casa” è concepita per far sentire gli anziani Ospiti a proprio agio come a casa propria.
Offre inoltre vasti spazi dedicati alla socializzazione e allo svago. Tra questi l’ampio e curato Balcone che si affaccia direttamente sul giardino interno.
Uno staff altamente qualificato seguirà giorno dopo giorno ciascun Ospite accompagnandolo nei gesti quotidiani. Dalla mattina alla sera le giornate scorreranno piacevolmente, animate da eventi e feste, attività ludico-ricreative e riabilitative, di laboratorio, gite organizzate e tante altre iniziative mirate alla soddisfazione e realizzazione personale di ogni Ospite.